A tutti, ai caorlotti o a chi ci viene solo in vacanza o a chi ne ha sentito solo parlare ma ha a cuore l' ambiente, chiedo, come ho già fatto io, di spedire una mail per sollecitare il comune di Caorle e l'assessore all'Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale della Provincia di Venezia Mario dalla Tor, alla salvaguardia della valle per l' istituzione di un bio parco e di rivedere i loro piani cementizi.
Le instruzioni sono sotto.
Goletta verde: Sabato 11 agosto – Caorle
Alle ore 18.30: accoglienza di Goletta Verde che ormeggerà al Porto Rifugio e Peschereccio di Caorle e dalle ore 19:00: Esposizione della mostra fotografica “Valle Vecchia e la Brussa” per concessione di Michele Zanetti – naturalista.
Dalle ore 19.30 – 20:30: Visita alla Goletta Verde per cittadini e turisti
Domenica 12 agosto – Caorle
Alle ore 10.00: presso il Centro Civico di Piazza Vescovado si terrà l’esposizione della mostra fotografica “Valle Vecchia e la Brussa”
ore 10.30: Presentazione dell’inedito studio di Legambiente dal titolo “Consumo di suolo delle coste venete. Numeri e descrizione dello stato di trasformazione del paesaggio della costa veneta”. A seguire si terrà il dibattito “Quale futuro per Valle Vecchia e le aree costiere del Veneto Orientale?”
Alle ore 16.00: saluto a Goletta Verde presso la spiaggia di Valle Vecchia – Brussa con il circolo Legambiente Veneto Orientale
http://www.legambienteveneto.it/
Gentile giunta comunale di Caorle e gentile Assessore all'Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale della Provincia di Venezia Mario dalla Tor,
vi invio questo ancorato appello in quanto a conoscenza del progetto in serbo per il territorio della Brussa di Caorle.
Valle vecchia è la nostra particolarità, la nostra ricchezza, nonchè parte importante del nostro turismo, che vogliamo sia promosso in modo responsabile, tramite l'istutuzione di un parco protetto.
Lo sciatto, venale ed arrogante proposito di ridurla ad ennesima stazione balneare è perlomeno riprovevole, data la recente realizzazione della località Altanea, un alveare di case vacanza, alcune inesorabilmente sfitte o invendute.
Noi caorlotti teniamo al nostro territorio, e siamo vicini alla causa, più di quanto voi probabilmente pensiate.
Non siamo disposti a subire vostre decisioni e/o progetti per i quali non siamo stati minimamente interpellati.
Grazie per l' attenzione,
nome e cognome
caorle ha sempre in conflitto con l'amministrazione da Venezia. ci sono ovviamente un po 'di conflitto di interessi
RispondiElimina