Molte informazioni nuove. Una nuova mentalità. Un nuovo modo di vedere le cose oltre la superficie. Quella che io pensavo essere l'unica verità mostrata da "autorevoli" mezzi: i tg di Mediaset.
Per questo non do molte colpe alla maggior parte degli italiani per non sapere quasi nulla di quello che accade, cullati nell'ignoranza quasi totale. Come fai solo ad immaginare che quello che ti danno in pasto i media non sia vero? Perchè dovrebbero mentirti? Per interessi vari.
Certamente da giovine, degli interessi vari, non ne hai nemmeno idea e vuoi vivere felice. Infatti è proprio sul "va tutto bene, non vi preoccupate" che agli italiani piace campare, e chi gestisce il tutto lo sa.
Pensavo fosse pura fantasia che ci fossero verità incontrovertibili, insabbiate dai maggiori poteri.
Di casi così ce ne sono molti, miliardi. Spaziano dalla politica, alle guerre, al mondo dello spettacolo.
Oggi voglio soffermarmi sul caso Tenco. I suicidi mi danno molto fastidio. Sono una soluzione pessima ai nostri problemi e trovo totalmente irresponsabile che vengano pubblicizzate maniacalmente i gesti di star malate della musica. Un Kurt Kobain ad esempio. Serve rispetto per chi non ha una famiglia presente alle spalle, per chi non ha sicurezze, per chi è debole e si deprime. Serve aiuto, rassicurazione, coraggio, felicità.
Non c'è bisogno di mitizzare il disagio, la malinconia, un vivere vacuo.
Tornando a Tenco, scoprendo che si è tolta al vita pure Dalida, ho voluto informarmi. Saran mica tutti così abbacchiati 'sti cantanti?!
Cosa trovo? Pista omicidio. Scommesse clandestine, Argentina, P2.
Chissà perchè, mi sembra subito più sensato.
Fonti:
http://www.youtube.com/user/laverdeisola
http://www.radioradicale.it/exagora/p2-la-controstoria-21-le-morti-misteriose
http://it.wikipedia.org/wiki/Fascicoli_SIFAR
http://www.youreporter.it/search.php?q=scomoda%20berlusconi%20altroparlante%20luigi%20tenco%20p2%20sanremo
Nessun commento:
Posta un commento