martedì 18 settembre 2012
Noi siamo il nostro miracolo
Essere allegri e contenti quando va tutto bene è piuttosto facile direi. E' mantenersi positivamente trotterellanti in generale che chiede fiducia in se stessi, nella vita e nelle situazioni. Tutto ciò fluisce da dentro ed è una forza tutta nostra, una fiamma da tenere viva.
Il motivo per impegnarsi in questo atteggiamento positivo è che c'è solo da guadagnarci. Se ci si piange addosso nessuna persona può tirarti realmente fuori dal pantano.
Il bello, il vitale, ci fa star bene. Ci stimola. Ora c'è una gatta nel terrazzo accanto che miagola disperatamente per farsi ingroppare. Chissà se arriverà qualche micio. :)
La cosa fondamentale è:
1. Conoscere le proprie inclinazioni e rispettarle. Non accettare sfide incongrue alle proprie passioni, accettare i propri limiti e felicitarsi di quello che si può fare.
2. Tenere delle aspettative congruenti con i propri desideri, non con il mondo concorrenziale degli altri. Eleggere se stessi a centro pulsante della propria stima e delle proprie salde idee. Gioire delle cose che scaldano l'animo e non farsi abbagliare dalle inezie.
3. Bevendo una lattina da 0,5 l di Radler ho ora compreso che sono cotta. Vai a fidarti del limone.
4. Osserva i gatti. Loro vivono il presente. La vita è molto più serena di quello che vogliamo macchinare noi. Allora facciamo le fusa al tempo, al cielo, alle nuvole rosa dei tramonti.
Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....
Buonanotte Jessica :) Buonanotte anche a voi ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento