sabato 7 luglio 2012

Il tempo tra le idee




Ci sono momenti in cui devi prendere una pausa.

Io dimentico che all'impegno bisogna alternare il riposo, il relax, il silenzio...delle idee.

"La guerra è in vista della pace, il lavoro è in vista del riposo, le cose utili sono in vista delle cose belle".

Sento il bisogno di fare piazza pulita, in modo calibrato, non estremista come di solito faccio, di abitudini, cose, lavori.

Ad esempio quest'estate ho deciso di rifiutare i molti lavori disponibili, checchè se ne dica della crisi. Barista, cameriera, giornalista, PR. Nulla che per ora mi faccia turbinare, che mi convinca.

Sento che abbandonando le strade vecchie troverò una nuova inestimabile libertà, serenità, novità.

Ad esempio, ora mi sto informando sul ruolo ingannevole che i media, la pubblicità, il cinema, hanno sulle nostre vite. Vorrei creare un luogo, un tempo, uno spazio che ci difenda da questi assalti e al contempo ci rifaccia vivere come siamo. Magari coinvolgendo bisogni veri.


"Naturali e necessari", come: l'amicizia, la libertà, il riparo, il cibo, l'amore, il vestirsi, le cure ecc.
"Naturali ma non necessari" come: l'abbondanza, il lusso, case enormi oltre il necessario, cibi raffinati ed in abbondanza oltre il necessario.
"Non naturali e non necessari", come il successo, il potere, la gloria, la fama ecc.

Questo dice Osho. E lo condivido.

E' PROPRIO NEL BUIO CHE è BELLO VEDERE LA LUCE :)

Je

Nessun commento:

Posta un commento