sabato 14 luglio 2012

Il mio sabato insegna :)



Debbo dire che sebbene in questo periodo della mia vita ho smesso di sognare, mi sembra di aver già visto tutto e poco mi sorprende, una cosa che mi affascina c'è.

Il mio sabato naturalistico-culturale!

Il treno televisivo che mi appaga comincia su Rai 1 con Linea Blu alle 14:00.
Segue Quark Atlante alle 15:45.
Alla fine si culmina con Dreams Road alle 16:20.

Quando mi sveglio presto..(...pfff..) inauguro alle 12 su Rete4 con Mela Verde, un adorabile oretta e mezza di agricoltura, eno-gastronomia e intermezzi nelle fabbriche su come si realizzano molti prodotti.

Questi programmi sono una prova di buona tv, che insegna, che fa scoperire, che rasserena.
Linea blu parla di mare, di pesca, di gastronomia, di cultura. Un ottimo mix, ben organizzato.

Quark invece è, diciamo, il classico documentario. Sempre molto apprezzato, come Ulisse, presentato dal mitico Alberto Angela.

Dreams Road è il viaggio. A parte la pronuncia vergognosa con cui i conduttori col pollicione in su ti sparano "Drimmms ròddd", è un ottima finestra su altre culture e luoghi. In sella alla moto.

Oggi sono in Medio Oriente, vicino agli Emirati Arabi Uniti. A vedere le donne intabarrate nei loro Burqa non mi da più così fastidio. Penso alla mercificazione alla Rihanna, e sinceramente siamo solo due estremi.

Ora vado a farmi un giro in pattini, dopo il mio cappuccino! :)

Anzi, ora alle 17:20 ne ho scoperto un altro! Se non dovessi vivere, mi guarderei anche questo: "A sua immagine". Ok dai, è a sfondo religioso, ma mostra luoghi meravigliosi della nostra Italia. Sebbene il culto non mi faccia impazzire, viene mostrata molta storia dell'arte. Interessante!

Nessun commento:

Posta un commento